Lavorare insieme per le famiglie colpite dalla Malattia di Kawasaki


Messaggio Condiviso 6 Maggio 2020 

Questo messaggio è scritto da diverse associazioni pazienti per la Malattia di Kawasaki presenti in tutto il mondo. Tutte le nostre comunità sono state colpite dalle recenti notizie pubblicate nei media sulla possibile interazione tra Malattia di Kawasaki e COVID-19.

Le nostre Associazioni stanno collaborando fattivamente su scala globale sulla Malattia di Kawasaki condividendo le informazioni “certificate” per supportare le famiglie colpite dalla Malattia di Kawasaki in questo difficile momento. Negli ultimi giorni, a seguito di notizie dei media, abbiamo ricevuto molte domande sul possibile collegamento tra COVID-19 e la Malattia di Kawasaki.

Comprendiamo le preoccupazioni e l'ansia delle famiglie con una storia di Malattia di Kawasaki. Siamo costantemente in contatto con medici esperti e condivideremo con voi tutte le informazioni affidabili e fattuali che raccogliamo da loro. Rari ma Speciali, Malattia di Kawasaki Italia Per quanto riguarda i bambini precedentemente diagnosticati con la Malattia di Kawasaki, ad oggi, le informazioni disponibili non sembrano indicare che questi bambini siano maggiormente a rischio di contrarre COVID-19 o abbiano una risposta diversa a COVID-19 (se presente) rispetto ad altri bambini.

SCARICA IL MESSAGGIO INTEGRALE IN PDF

ENGLISH VERSION